Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaDisservizi › Vicolo Buragna: letto in strada
Red 10 agosto 2010
Vicolo Buragna: letto in strada
Un cittadino poco avvezzo al senso civico ha abbandonato la rete di una branda sul ciglio della strada. Disservizi nella raccolta del cartone nella giornata di lunedì ad Alghero


ALGHERO - Problema rifiuti nella Riviera del Corallo. Non si placano ad Alghero le polemiche e le lamentele intorno alla gestione della nettezza urbana; alla redazione del Quotidiano di Alghero continuano ad arrivare, quotidianamente, segnalazioni per disservizi più o meno gravosi.

L'ultimo, in ordine di tempo, è riferito al mancato ritiro da parte della ditta autorizzata del cartone da alcune principali vie del centro storico nella giornata di lunedì. Conseguenza scontata: vie stracolme di cartoni e imballaggi anche durante le ore serali, con turisti a spasso tra i negozi, accolti da vere e proprie montagne di cartone all'ingresso.

Incessante anche il mancato rispetto delle regole di conferimento dei rifiuti da parte di molti residenti e turisti. Un cittadino poco avvezzo al senso civico, questa mattina (martedì 10 agosto), nel centrale Vicolo Buragna, a due passi da Via Gilbert Ferret e al Largo San Francesco, ha abbandonato la rete di una brandina sul ciglio della strada (nella foto).
Commenti
15:08
«Guardiamo avanti con responsabilità, certi che otterremo i risultati che i cittadini si aspettano». Nel bel mezzo delle gravi difficoltà del servizio e con i lavoratori in agitazione, l’assessore si scaglia contro l’opposizione: «Non accettiamo quindi lezioni da chi ha trascurato per dieci anni il settore dell’igiene urbana»
7:31
Alberto Bamonti ti chiede l’installazione di fototrappole nei punti più critici, maggiore presenza della Polizia Locale e verifiche puntuali sugli immobili destinati agli affitti turistici
8:00
Ancora violato il cuore della città di Alghero. La provocazione: nei confronti di coloro che perpetrano questi atti incivili, non solo sanzioni pecuniarie, ma anche provvedimenti di allontanamento dalla città con opportuno daspo urbano
28/6/2026
«La situazione dell’igiene urbana ad Alghero rischia di precipitare proprio nel momento più delicato della stagione estiva. Da mesi il servizio è accompagnato da gravissime criticità e oggi si arriva al punto più caldo, con la proclamazione dello sciopero del 9 luglio e con una situazione complessiva di evidente abbandono del servizio»
27/6/2026
Michele Pais punta il dito contro l’amministrazione comunale algherese: «Da quando si è insediata c’è sempre stata una scusa. Cambiano gli alibi, non i risultati»
27/6/2026
«La pazienza è finita». Durissima presa di posizione della Fiadel che dichiara ufficialmente conclusa con esito negativo la procedura di raffreddamento per il cantiere dell’igiene urbana di Alghero Servizi Ambientali: Sciopero di 24 ore il 9 luglio 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)