Cappellacci ha espresso a nome di tutta la giunta la posizione sulla Tirrenia. La privatizzazione è la strada da percorerre secondo il Governatore
CAGLIARI - «Non vogliamo nuovi carrozzoni, né nazionali, né regionali». Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha sintetizzato la posizione della Giunta sulla questione-Tirrenia, ricordando che tutti gli esperimenti di società pubbliche compiute in passato a livello regionale si siano rivelate fallimentari.
«Vogliamo una privatizzazione seria – ha aggiunto Cappellacci - rispettosa delle esigenze di continuità territoriale marittima della Sardegna, del diritto di circolazione dei residenti e delle necessità di quell'economia turistica che rappresenta uno dei settori strategici su cui puntare per creare nuovo sviluppo e nuove opportunità di occupazione per la nostra Isola».
«Se i protagonisti della privatizzazione saranno imprenditori sardi sarà sicuramente un fatto positivo - ha concluso il Presidente - ma è cosa ben diversa dal ripercorrere la strada dell'intervento pubblico, che rischia di portarci indietro e creare macchine mangiasoldi, basate su metodi clientelari, che nulla hanno a che fare con gli interessi della Sardegna».
Commenti