Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaArte › Manlio Masu: 10 anni di arte a Ozieri
S.A. 8 settembre 2010
Manlio Masu: 10 anni di arte a Ozieri
La mostra vedrà esposte 35 opere che documentano gli ultimi 10 anni della produzione dell’artista algherese. Un prezioso e curato catalogo verrà presentato dalla storica e critica d’arte Giuseppina Deligia


OZIERI - Venerdì 10 settembre alle ore 18, presso l’ex Convento delle Clarisse di Ozieri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, verrà inaugurata la mostra personale di Pittura dell'algherese Manlio Masu “Dipinti 2001-2010”.

La mostra vedrà esposte 35 opere che documentano gli ultimi 10 anni della produzione dell’artista algherese. Un prezioso e curato catalogo verrà presentato dalla storica e critica d’arte Giuseppina Deligia.

Manlio Masu è uno dei più affermati pittori figurativi del ‘900 sardo. Molte delle sue opere sono presenti anche in collezioni pubbliche tra cui: il Banco di Sardegna di Sassari e la Banca Nazionale del Lavoro di Nuoro; La Regione Sardegna; il Palazzo della Provincia di Sassari; il Comune di Alghero e il Palazzo Vescovile di Alghero; e molti altri musei, istituti e chiese dell'isola.

Nella foto: le Bagnanti di Manlio Masu
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)