La mostra vedrà esposte 35 opere che documentano gli ultimi 10 anni della produzione dell’artista algherese. Un prezioso e curato catalogo verrà presentato dalla storica e critica d’arte Giuseppina Deligia
OZIERI - Venerdì 10 settembre alle ore 18, presso l’ex Convento delle Clarisse di Ozieri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, verrà inaugurata la mostra personale di Pittura dell'algherese Manlio Masu “Dipinti 2001-2010”.
La mostra vedrà esposte 35 opere che documentano gli ultimi 10 anni della produzione dell’artista algherese. Un prezioso e curato catalogo verrà presentato dalla storica e critica d’arte Giuseppina Deligia.
Manlio Masu è uno dei più affermati pittori figurativi del ‘900 sardo. Molte delle sue opere sono presenti anche in collezioni pubbliche tra cui: il Banco di Sardegna di Sassari e la Banca Nazionale del Lavoro di Nuoro; La Regione Sardegna; il Palazzo della Provincia di Sassari; il Comune di Alghero e il Palazzo Vescovile di Alghero; e molti altri musei, istituti e chiese dell'isola.
Nella foto: le Bagnanti di Manlio Masu
Commenti