Siglato a Roma il Protocollo d´intesa sulla Continuità territoriale da e per la Sardegna tra il Ministero dei Trasporti, l’Enac e la Regione Sardegna
CAGLIARI - E’ stato siglato a Roma il Protocollo d'intesa sulla Continuità territoriale da e per la Sardegna tra il Ministero dei Trasporti, l’Enac e la Regione Sardegna, rappresentata dall’assessore regionale dei Trasporti Liliana Lorettu.
Il Protocollo d’Intesa mette a punto tutte le procedure per l’emanazione del decreto di imposizione degli oneri di servizio pubblico con l’emanazione del bando per le rotte in regime di continuità territoriale per la Sardegna. «Il Bando - sottlinea una nota della Regione - prevede un forte incremento delle rotte in regime di continuità territoriale che consentirà ai sardi di raggiungere molte destinazioni attualmente non comprese nella continuità territoriale».
«Con la firma del documento - sottolineano dalla regione - vengono mantenuti tutti gli impegni assunti a suo tempo dal Presidente Cappellacci, in merito alla nuova Continuità Territoriale. Impegni che vedono la Regione sarda, artefice principale delle decisioni in materia di trasporto aereo, sempre e solo nell’interesse dei sardi».
Commenti