Si è concluso con un bel successo il Gemellaggio Culturale e d’Amicizia tra le Città di Alghero e di Monza, svoltosi nella Riviera del Corallo, dal 17 al 26 Settembre. Diverse le iniziative in programma tra arte, folklore, enogastronomia e tradizione
ALGHERO - Si è concluso con un bel successo il Gemellaggio Culturale e d’Amicizia tra le Città di Alghero e di Monza, svoltosi nella Riviera del Corallo, dal 17 al 26 Settembre. Diverse le iniziative in programma tra arte, folklore, enogastronomia e tradizione.
Tra i due assessori al Turismo, Andrea Arbizzoni per il Comune di Monza, e Mario Conoci per Alghero, è nata anche la proposta di sottoscrivere un accordo che preveda sconti e offerte del 10 e 20% ai brianzoli e gli algheresi per i soggiorni nelle due località del gemellaggio. Un ricco buffet a base di vini e delizie della Sardegna e le esibizioni di canto e ballo dedicate hanno allietato il pubblico presente alle manifestazioni.
La delegazione della Brianza era formata da 60 soci di Monza e Brianza, che hanno potuto ammirare le bellezze naturali di Alghero e del Sassarese, spingendosi fino a Tharros, Oristano e L'Asinara. L’iniziativa è stata promossa dal Circolo Culturale Sardegna di Monza-Concorezzo-Vimercate, con il Patrocinio della Regione Sardegna,della provincia di Monza e Brianza,del Comune di Monza Assessorato al Turismo,del Comune di Alghero e della Fasi e in collaborazione con l’Egis di Fertilia.
Nella foto: I gruppi folk della manifestazione
Commenti