Quattro giovani turisti a Fertilia, mentre tentavano di salire sull´autobus che li avrebbe condotti nel centro cittadino, si sono visti rifiutare la corsa. Nel regolamento dell´Arst è previsto che in mancanza di biglietto, i passeggeri lo possano acquistare all´interno
ALGHERO - Si accettano iscrizioni a corsi di cortesia, buona educazione e professionalità ad Alghero. Alla lezioni potrebbero partecipare in tanti, divisi in fasce d'età e occupazione; la precedenza, naturalmente, alle categorie a stretto contatto con il pubblico.
A parte le provocazioni, la Riviera del Corallo, agli occhi dei turisti, è ricordata anche per l'ospitalità e l'affabilità della gente del posto. Le eccezioni, tuttavia, non mancano e spesso causano quella cattiva pubblicità che certo non fa bene al territorio.
Solo qualche giorno fa', un episodio "non politicamente corretto", anzi professionalmente e decisamente scorretto. Quattro giovani turisti a Fertilia, mentre tentavano di salire sull'autobus che li avrebbe condotti nel centro cittadino, si sono visti rifiutare la corsa.
La giustificazione dell'autista nel negargli il servizio, ossia la mancanza del biglietto, non è un divieto contemplato dal regolamento interno dell'Arst/FdS, il quale prevede che il ticket possa essere venduto all'interno del mezzo con un prezzo maggiorato di 50 centesimi (1 euro e 50 centesimi rispetto a 1). Se poi si considera che spesso i biglietti mancano, per responsabilità condivise tra rivenditori e azienda, usufruire dei mezzi pubblici ad Alghero diventa un privilegio. In compenso la città si sta preparando a diventare sostenibile, con la pace dei meno sportivi, biciclette per tutti.
Commenti