Dal 17 al 20 dicembre, quattro i giorni di eventi organizzati dall’Associazione Criaturas e dal Gruppo Festeggiamenti “La Pietraia”
ALGHERO - “Piazza Natalizia” nel quartiere della Pietraia ad Alghero. Dopo l’ottima riuscita della 1^ Sagra del Pesce dello scorso 18 Settembre, saranno ben quattro i giorni di eventi, dal 17 al 20 dicembre, organizzati dall’Associazione Criaturas e dal Gruppo Festeggiamenti “La Pietraia”, in collaborazione con il Comitato di Quartiere “La Pietraia” e l’Assessorato al Turismo del Comune di Alghero.
La giornata di Venerdì vedrà l’inaugurazione del Mercatino di Natale in Piazza del Mercato, con la partecipazione dei commercianti dell’Agrimercato “Campagna Amica”, di artisti locali e di venditori di oggettistica natalizia e prodotti tipici sardi. Sabato 18, alle ore 16, ci sarà lo spettacolo di musica e danza con l’esibizione degli alunni della Scuola Media 1+3 di via Malta, coordinati da Mariano Melis, in collaborazione con Roberto Gallo e Mara Ballero.
Domenica 19, alle ore 11, il “Natale in Piazza per i bambini”, con i piccoli studenti della Scuola Materna “Fondazione Lavagna”, mentre dalle ore 16:00 spazio all’esibizione canora del coro delle voci bianche e del coro giovanile diretti dal M° Lucia Priami, seguiti dal coro parrocchiale “San Giuseppe” che eseguiranno brani tratti dal repertorio dei canti natalizi popolari e liturgici.
Infine lunedì 20 dicembre, alle ore 10, gli studenti della Scuola elementare “La Pietraia” metteranno in scena uno spettacolo legato al Natale. Durante tutta la quattro giorni sarà inoltre possibile degustare prodotti tipici locali, caldarroste, dolciumi e arrosto di carne. Un modo nuovo e originale per riscoprire, insieme ai bambini, la bellezza del Natale Algherese, assaporandone gusti, musiche e tradizioni in un clima festoso e familiare.
Commenti