Il Compendio Garibaldino di Caprera, aderendo all’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali, rimarrà aperto anche nei giorni di Natale e Capodanno
CAPRERA - In via del tutto eccezionale alle soglie del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Compendio Garibaldino di Caprera, aderendo all’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali, rimarrà aperto anche nei giorni di Natale e Capodanno. Di seguito gli orari: 25 dicembre, 9.00 - 14.00 (la biglietteria chiuderà alle 13.30); 1 gennaio, 9.00 - 20.00 (la biglietteria chiuderà alle 19.15).
In occasione di questi giorni di apertura straordinaria, saranno organizzate delle visite a tema sul funzionamento del mulino a vento costruito dal Generale, e sarà visibile il grande plastico che rappresenta l’azienda agricola che Garibaldi aveva realizzato. La mattina di Capodanno l’aula didattica sarà a disposizione per proiezioni su richiesta degli audiovisivi dell’Istituto Luce, che raccontano i maggiori eventi a Caprera del secolo scorso.
Il 28 dicembre si conclude il progetto Martedì in arte. Il Ministero per i Beni Culturali ha previsto l’apertura prolungata fino alle ore 23.00 ed il biglietto gratuito a partire dalle ore 20.00.
Nella foto: Il Compendio Garibaldino
Commenti