La Regione si è inoltre riservata di valutare l´opportunità di acquisire in proprietà o in comodato d´uso gratuito l´incubatore di Porto Torres
CAGLIARI - La Regione Sardegna, il ministero dello Sviluppo economico e l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa hanno stipulato un protocollo d'intesa finalizzato al trasferimento di Sviluppo Italia Sardegna spa in liquidazione alla Regione Sardegna. «L'intervento - evidenzia il presidente della Regione, Ugo Cappellacci – è parte integrante di un programma più articolato di iniziative che coinvolgono diversi assessorati e agenzie regionali per la promozione dell'imprenditorialità e lo sviluppo locale».
L'acquisizione a titolo gratuito sarà effettuata tramite il Bic Sardegna, preposto alla gestione di attività di promozione e sostegno di programmi di sviluppo territoriale e creazione di imprese. L'attuazione del protocollo è subordinata all'approvazione di un’apposita legge regionale che preveda l'assegnazione alla società in house Bic Sardegna del personale dipendente a tempo indeterminato, esclusi i dirigenti, alla data della messa in liquidazione della Società Sviluppo Italia Sardegna Spa.
Commenti