Salta l´intero consiglio d´amministrazione dell´ente e gli organi consortili cui fanno parte l´Amministrazione Provinciale di Sassari e i Comuni di Sassari, Alghero e Porto Torres
SASSARI - Franco Borghetto non è più il presidente del Consorzio Industriale Provinciale, e con lui salta l'intero consiglio d'amministrazione dell'ente e gli organi consortili cui fanno parte l'Amministrazione Provinciale di Sassari e i Comuni di Sassari, Alghero e Porto Torres. E' la decisione assunta nell'ultima seduta dalla Giunta regionale di Cagliari, con delibera 47/59 del 2010 (secretata).
Tra le ragioni che avrebbero portato al commissariamento dell'Ente sassarese, ci sarebbero irregolarità nell'iter che nelle scorse settimane aveva portato alla rielezione alla presidenza di Franco Borghetto da parte del consiglio di amministrazione, i cui componenti in precedenza erano stati a loro volta confermati dagli enti che costituiscono la compagine societaria (tra cui il comune di Alghero).
Sarebbe stato nominato Commissario straordinario Franco Figus, funzionario regionale. Sempre nella seduta del 30 dicembre, la Giunta regionale avrebbe azzerato i vertici del Consorzio industriale provinciale di Nuoro (delibera 47/60 del 2010) e quelli del Consorzio industriale provinciale dell'Ogliastra (delibera 47/61 del 2010).
Nella foto: Franco Borghetto
Commenti