E’ stato trovato un accorso per la Cassa Integrazione Straordinaria per un centinaio di marittimi, compresi i lavoratori del turno particolare
PORTO TORRES – Al termine della riunione di mercoledì, tra la “Tirrenia Navigazione”, la “Federlinea” (l’associazione di categoria delle compagnie di navigazione) ed i sindacati, è stato firmato l’accordo per la Cassa Integrazione Straordinaria per circa cento marittimi della Tirrenia, compresi i lavoratori del “turno particolare”, grazie alla sollecitazione delle Organizzazioni Sindacali. Il documento ufficiale verrà firmato entro il 24 gennaio e durerà fino al 31 maggio.
Ma la “Filt Cgil”, pur ritenendo positiva l’estensione della “Cigs”, non ha firmato l’accordo, per i tempi forzati e per la mancata risoluzione della tratta “Bari-Durazzo”, che sarà soppressa e che è attualmente in sosta tecnica.
Quindi, per oggi (venerdì) è confermato lo sciopero degli lavoratori amministrativi della Tirrenia, con conseguente stop per le motonavi che collegano Napoli a Cagliari e Palermo. Garantiti invece i viaggi dei passeggeri da e per l’Isola, grazie alle tratte “Cagliari-Civitavecchia”, “Olbia-Civitavecchia” e “Porto Torres-Genova”, oltre alla tratta-merci “Genova-Livorno-Cagliari”.
Commenti