Le sei Commissioni lavoreranno per tutta la settimana per discutere di importanti argomenti. Di seguito tutti gli incontri dei prossimi giorni
CAGLIARI – Numerosi gli incontri spettanti alle Commissioni permanenti del Consiglio regionale.
La Prima, Autonomia e Riforme, presieduta da Paolo Maninchedda si riunirà martedì, 8 febbraio, alle ore 10.30, per proseguire l´esame della proposta di legge 89, nuove norme per le unioni di comuni e le comunità montane. I lavori proseguiranno nel pomeriggio di mercoledì, 9 febbraio, e giovedì, mattina e pomeriggio.
La Seconda, Politiche comunitarie e Diritti civili, presieduta da Paolo Pisu, è stata convocata per mercoledì, 9 febbraio, alle ore 16.00, per lo svolgimento dell´interpellanza n. 53, sul futuro di Telecostasmeralda, dopo il licenziamento dei tecnici e dei giornalisti deciso dalla proprietà. I lavori della Seconda proseguiranno con l´esame del programma 27, interventi per l´editoria, della PL 54, l´istituzione del CORECOM in Sardegna. Alle ore 18 è in programma l´audizione del direttore dell´Istituto minorile di Quartucciu. I lavori proseguiranno giovedì pomeriggio, alle ore 16, con la discussione della risoluzione sulla situazione carceraria isolana e, se necessario, con l´esame dei punti inseriti nell´ordine del giorno della precedente seduta.
La Terza, Bilancio e Programmazione economica, presieduta da Eliseo Secci, riprenderà domani pomeriggio alle ore 17, l´esame della manovra finanziaria e di bilancio predisposta dalla Giunta. I lavori della Commissione, su questo importante argomento, proseguiranno anche nei giorni successivi.
La Quinta, Agricoltura ed Ambiente, presieduta da Alberto Sanna, si riunirà mercoledì, 9 febbraio, alle ore 11, per l´audizione dell´assessore della Difesa dell´ambiente con il quale saranno approfonditi alcuni aspetti del dl 83, il commissariamento dei parchi regionali. La Commissione esaminerà anche il programma 26, le direttive di attuazione della legge Sabatini; la proposta di legge 51, l´agenzia regionale dell´Ambiente; la pl 62, il piano regionale di protezione dall´amianto. I lavori proseguiranno nel pomeriggio, alle ore 17, con l´audizione dei rappresentanti degli istituti di credito, sull´indebitamento dl settore agricolo isolano. Se necessario, i lavori della Quinta continueranno giovedì.
La Sesta, Industria e Lavoro, presieduta da Giovanni Giagu, è convocata per martedì mattina, alle ore 12, per l´esame delle proposte di legge 21-33-81, servizi per l´impiego e politiche per il lavoro. Occorrendo, i lavori proseguiranno nella giornata successiva.
L´ufficio di presidenza della Settima, Sanità, presieduta da Pierangelo Masia, è convocato per mercoledì, 9 febbraio, alle ore 11 per la consueta programmazione dei lavori. La Settima, proseguendo l´indagine conoscitiva sulla situazione sanitaria in Sardegna, giovedì mattina si recherà a Carbonia, per un sopralluogo nelle strutture della Asl 7. I componenti la Settima, alle ore 10, saranno nella sede della Asl 7, in via Dalmazia, per incontrare amministratori e responsabili sanitari.
Commenti