La Polizia Municipale cittadina ha già elevato contravvenzioni salate nei confronti dei committenti di campagne pubblicitarie e delle agenzie che hanno realizzato i depliant
ALGHERO - Cominciano a fioccare le multe per l’abbandono di volantini pubblicitari, pesanti sanzioni, da 250 fino a 500 euro per dispersione indiscriminata di opuscoli informativi depositati in quantità sulle strade della città.
La Polizia Municipale cittadina ha già elevato contravvenzioni salate nei confronti dei committenti di campagne pubblicitarie e delle agenzie che hanno realizzato i depliant. I trasgressori, obbligati in solido, in questo caso alcuni noti supermercati della città, sono stati multati per inosservanza dell’ordinanza del Sindaco Marco Tedde.
La normativa era stata emessa appositamente nel Gennaio scorso con l'obiettivo di contrastare il fenomeno che determina uno scadimento della vivibilità della città e una compressione alla libera fruibilità dei suoi spazi e, in alcune ipotesi, il danneggiamento del patrimonio pubblico, compresi i marciapiedi. L’importo della multa sarà raddoppiato se entro 60 giorni dalla contestazione immediata o dalla notifica del verbale, il trasgressore non avesse provveduto al pagamento. Decorso vanamente il termine, infatti, termine la sanzione diventerà di 500, 700 e 1.000.
Commenti