A una settimana dallo sciopero generale territoriale, fissato per il 6 maggio, la Cgil sassarese ha allestito una serie di eventi che copriranno tutta la giornata, nella pineta di Badimanna
SASSARI - “Con i lavoratori, per il lavoro”. E' questo lo slogan del Primo maggio 2010 organizzato dalla Cgil di Sassari nella pineta di Baddimanna, in via Prati, a Sassari. A una settimana dallo sciopero generale territoriale, fissato per il 6 maggio, la Cgil sassarese ha allestito una serie di eventi che copriranno tutta la giornata.
Si partirà alle 9, con l'accoglienza dei partecipanti nei gazebo allestiti dai servizi Caaf e Inca e dalle associazioni aderenti. Alle 10 attenzione puntata sui più piccoli, con letture per bambini a cura della libreria Koinè, teatro dei burattini, giocolieri e clown nelle aree parco giochi della pineta. Alle 11 è in programma l'evento di approfondimento della giornata, una tavola rotonda sui temi del lavoro e sulla crisi del territorio cui parteciperanno i sindaci di Sassari, Porto Torres e Bonorva, Gianfranco Ganau, Beniamino Scarpa e Mimmino Deriu, e il segretario generale della Cgil di Sassari Antonio Rudas.
Alle 12 è prevista una rappresentazione teatrale, che precederà un grande momento di incontro tra comunità sassarese e le etnie integrate nella città. Verrà infatti realizzato un grande pranzo, con una degustazione di pietanze della cucina tipica sarda e di quella dei popoli ospiti della città. Nel pomeriggio sul palco allestito nell'area verde spazio alla musica e ai gruppi del territorio, per concludere una giornata dedicata al lavoro e alle riflessioni sulla crisi gravissima che attraversa il territorio. Su questi temi, come sarà ricordato anche durante tutta la giornata del Primo maggio, sarà fondato lo sciopero generale del 6 maggio che si concluderà con una grande manifestazione in piazza d'Italia a Sassari.
Commenti