Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaEconomiaAeroporto › Aeroporto: Geasar, sicurezza alla Coopservice
Red 30 aprile 2011
Aeroporto: Geasar, sicurezza alla Coopservice
Dal 1° Maggio 2011, al termine di un percorso di attenta selezione, la Geasar S.p.A. affida la gestione del servizio di sicurezza dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda al Gruppo “Coopservice”


OLBIA - A far data dal 1° Maggio 2011, al termine di un percorso di attenta selezione, la Geasar S.p.A. affida la gestione del servizio di sicurezza dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda al Gruppo “Coopservice” che svolgerà tale ruolo in regime di affidamento, essendo Geasar S.p.A., in qualità di Gestore Aeroportuale, il concessionario responsabile di tale servizio ai sensi del D.M. 85/99.

Coopservice ha recentemente incorporato l’Istituto di Vigilanza Executive di Sassari, storica cooperativa attiva sull’isola dal 1976, che già in passato ha svolto i servizi di sicurezza, in associazione temporanea di impresa, presso l’aeroporto di Olbia. «Con questo riassetto dei servizi di sicurezza, Geasar ha inteso non solo garantire la continuità del servizio in essere con i livelli di sicurezza - sottolineano in una nota dalla Società di gestione aeroportuale - efficienza e qualità che da sempre contraddistinguono l’aeroporto di Olbia, ma anche perseguire gli obiettivi di miglioramento qualitativo dei servizi nell’interesse degli oltre 1,7 milioni di passeggeri che annualmente frequentano l’infrastruttura aeroportuale».

In quest’ottica, grazie anche alla collaborazione con l’Enac e la Polaria che svolgono, tra l’altro, un costante monitoraggio e verifica dei sistemi di sicurezza aeroportuali, Geasar ha affidato a Coopservice l’attuazione di uno specifico programma di azioni volte all’ulteriore innalzamento dei livelli di sicurezza in piena coerenza con le indicazioni fornite da parte dell’Ente Nazionale Aviazione Civile. Parte integrante dell’accordo anche l’assorbimento in organico di 54 persone addette ai servizi di sicurezza precedentemente dipendenti dell’affidatario cessante assicurando così i livelli occupazionali e relativi aspetti contrattuali del lavoro.
Commenti
10:57
Lo dichiara Michele Pais, già Presidente del Consiglio regionale ed esponente della Lega, intervenendo dopo la dura presa di posizione dell’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri, che segue quella di Ryanair
17/8/2026
Durissimi Pietro Pitt alisee e Marco Tedde di Forza Italia: Nel giro di pochi giorni arrivano tre bocciature pesantissime sulla politica dei trasporti della Giunta Todde
17/8/2026
A dichiararlo il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia Paolo Truzzu. Il motivo è tanto semplice quanto imbarazzante: le rotte e la programmazione invernale delle compagnie aeree si decidono con mesi di anticipo, non ad agosto inoltrato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)