La giornata della Sardegna è stata ricordata anche quest´anno a Monza dai 20 circoli sardi sparsi nella Penisola. Riti religiosi, pranzo conviviale, animazione e concerti nei due giorni di manifestazione
MONZA - Sa Die de sa Sardigna è stato festeggiato anche quest'anno a Monza dai 20 circoli sardi sparsi nella Penisola. La bella iniziativa giunta alla sua ottava edizione, è stata accompagnata dall'inaugurazione della Mostra “Fratelli d’Italia” per celebrare con le immagini di 500 artisti internazionali, il 150° dell’Unità d’Italia.
Il ricco programma svoltosi tra sabato 7 e domenica 8 maggio si è svolto tra riti religiosi, animazione ed enogastronomia. Tutto all'insegna della tradizione isolana. Dalla messa in liturgia e costumi sardi al pranzo conviviale seguito dai balli del Gruppo Folk Ichnos e dei colleghi brianzoli.
Le due giornate sono state accompagnate da un mercatino con numerose bancarelle che hanno esposto i prodotti sardi e brianzoli, e la Mostra d’arte del pittore Gian Pietro Bernardini di Villamassargia e del pittore Grassi di Concorezzo. Ha chiuso la manifestazione il concerto di Piero Marras e della sua band.
Commenti