La commissione elettorale, presieduta dal giudice Simone Nespoli, ha attribuito i seggi: 25 alla coalizione di centrosinistra, 15 al centrodestra. Stretta di mano tra l´ex e Zedda
CAGLIARI - Stretta di mano tra il neo-sindaco di cagliari, massimo Zedda, e l'ex Emilio Floris. Zedda ha annunciato una riduzione del numero di assessori che comporranno la nuova giunta comunale e spiegato che alla direzione degli assessorati verranno chiamate «figure di alto livello che possano lavorare mattino, sera e notte». Da scegliere anche i rappresentanti del Comune nel Parco Molentargius, Lirico, Ctm e Abbanoa.
Massimo Zedda avrà la maggioranza in Consiglio comunale. La commissione elettorale, presieduta dal giudice Simone Nespoli, ha attribuito i seggi: 25 alla coalizione di centrosinistra, 15 al centrodestra (compreso Massimo Fantola) e uno al candidato sindaco di Fli, Ignazio Artizzu. Scongiurata l'ipotesi dell'anatra zoppa, cioè di un sindaco senza maggioranza in aula dopo che al primo turno il centrodestra aveva ottenuto più voti dell'insieme dei partiti che sostenevano Zedda, poi vincitore al ballottaggio con quasi il 60%.
Commenti