Dieci assessori - tra cui cinque donne - ne faranno parte, la metà di provenienza Pd, mentre gli altri verranno indicati dal sindaco. Sarà presentata martedì in occasione del primo consiglio comunale guidato dal neo sindaco
CAGLIARI - La futura Giunta che guiderà la città di Cagliari dopo la vittoria del Sindaco di Sinistra Ecologia e Libertà, Massimo Zedda, sarà presentata il prossimo martedì. Il neo Primo cittadino ha già fatto sapere ai partiti minori che, almeno in questa prima fase, non saranno rappresentati nell'esecutivo.
Dieci assessori - tra cui cinque donne - ne faranno parte, la metà di provenienza Pd, mentre gli altri verranno indicati dal sindaco. Le prime indiscrezioni rivelano che la presidenza del Consiglio comunale se la contenderanno i consiglieri uscenti del Pd Andrea Scano e Ninni Depau. Uno dei due sarà presidente, mentre l'altro dovrà accontentarsi di guidare una commissione consiliare.
«Sulla formazione della Giunta sono a buon punto - ha dichiarato Zedda - stiamo formando una squadra di alto profilo e rappresentativa di mondi diversi. Sto ascoltando tutti e capisco le indiscrezioni e il toto-assessori di questi giorni sulla stampa: capisco il lavoro dei giornalisti ma so anche che fare l'assessore a Cagliari non è come vincere la lotteria».
Commenti