Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaDisservizi › Disservizi Inps, proteste a Sassari
Red 21 giugno 2011
Disservizi Inps, proteste a Sassari
Contro i ritardi nell’erogazione degli ammortizzatori sociali a favore dei lavoratori del Nord Sardegna. Lettera dei consiglieri regionali Mulas e Fois


ALGHERO - I consiglieri regionali Massimo Mulas (Upc) e Pietrino Fois (Riformatori) hanno inviato una lettera al Presidente e al Direttore della sede dell’Inps di Sassari per protestare contro i ritardi nell’erogazione degli ammortizzatori sociali a favore dei lavoratori del Nord Sardegna. «Ritardi che – si legge nella lettera – sembra dipendano dalla carenza di personale che la sede dell'Inps di Sassari mette a disposizione per il disbrigo delle numerose pratiche».

Mulas e Fois ricordano come «le indennità per le mobilità in deroga già da tempo messe a disposizione dalla Regione sarda non vengono erogate da più di sei mesi e chiedono pertanto “un intervento immediato per porre fine a questa situazione che sta diventando sempre più problematica, soprattutto al fine di evitare disordini che l’esasperazione potrebbe causare, come accaduto lo scorso 26 maggio quando nella sede dell'Inps di via Rockefeller un falso allarme bomba ha fatto vivere ore di paura con (per fortuna) alcuna conseguenza spiacevole, ma segnale, comunque, di clima sempre più teso».

«“In un momento così particolare di crisi in cui versa il territorio - concludono i due consiglieri regionali - con moltissime famiglie che non hanno alcun reddito se non quello che gli proviene dagli ammortizzatori sociali è intollerabile che la causa dei ritardi sia imputabile a tali deficienze».

Nella foto: Pietrino Fois
Commenti
7:31
Alberto Bamonti ti chiede l’installazione di fototrappole nei punti più critici, maggiore presenza della Polizia Locale e verifiche puntuali sugli immobili destinati agli affitti turistici
8:00
Ancora violato il cuore della città di Alghero. La provocazione: nei confronti di coloro che perpetrano questi atti incivili, non solo sanzioni pecuniarie, ma anche provvedimenti di allontanamento dalla città con opportuno daspo urbano
12:07
«La situazione dell’igiene urbana ad Alghero rischia di precipitare proprio nel momento più delicato della stagione estiva. Da mesi il servizio è accompagnato da gravissime criticità e oggi si arriva al punto più caldo, con la proclamazione dello sciopero del 9 luglio e con una situazione complessiva di evidente abbandono del servizio»
27/6/2026
Michele Pais punta il dito contro l’amministrazione comunale algherese: «Da quando si è insediata c’è sempre stata una scusa. Cambiano gli alibi, non i risultati»
27/6/2026
«La pazienza è finita». Durissima presa di posizione della Fiadel che dichiara ufficialmente conclusa con esito negativo la procedura di raffreddamento per il cantiere dell’igiene urbana di Alghero Servizi Ambientali: Sciopero di 24 ore il 9 luglio 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)