Sei donne nella nuova Giunta di centro-sinistra di Cagliari guidata da Massimo Zedda. Ninni Depau, capogruppo uscente del Pd, è il nuovo presidente del Consiglio comunale
CAGLIARI - Il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha presentato martedì - nella prima seduta del consiglio comunale dopo la sua nomina - i componenti del suo esecutivo. Come anticipato, sei donne faranno parte della squadra, a partire dal ruolo di vice sindaco affidato a Paola Piras(56 anni, preside di Scienze politiche), con delega agli Affari Generali.
Con emozione ma fermezza il neo primo cittadino ha continuato nell'illustrazione degli assessori: Barbara Argiolas (42 anni, imprenditrice), che si occuperà di Turismo e Attività produttive; Luisa Sassu (51 anni, funzionario della Questura), sarà il nuovo assessore al Personale; Susanna Orrù (38 anni, dipendente di Sviluppo Italia), la delegata ai Servizi sociali; Enrica Puggioni (32 anni, studiosa dell'European patent Academy di Monaco) è nuova responsabile di Cultura, Pubblica istruzione, Sport e Spettacolo; infine, Luisa Anna Marras (59 anni, dirigente regionale), si occuperà di Lavori pubblici.
Nella squadra "al maschile": Pierluigi Leo (64 anni, ex direttore generale della Presidenza ai tempi della giunta Palomba) nei Servizi tecnologici; Gabor Pinna (52 anni, dirigente Sfirs) al Bilancio e Patrimonio; Mauro Coni (46 anni, docente universitario) ai Trasporti e viabilità e Paolo Frau (59 anni, libraio) all'Urbanistica e verde pubblico. Il sindaco Zedda ha tenuto per sé, tra le altre, le deleghe alle Politiche giovanili, alla Polizia municipale e ai rapporti istituzionali. Ninni Depau, capogruppo uscente del Pd, è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Cagliari, eletto in seconda votazione dall'assemblea civica.
Nella foto: Massimo Zedda
Commenti