«Coerentemente con quello che ho detto in campagna elettorale Progetto Sardegna non diventerà un partito, ma continuerà ad esistere come soggetto politico»
CAGLIARI - «Progetto Sardegna non smobilita, anzi rilancia» così il Presidente della Regione Sardegna Renato Soru che, interpellato sulle notizie che parlano del futuro del movimento politico da lui fondato, ha aggiunto: «staremo in campo, staremo insieme. Concepiamo la politica come generosità, che non significa mantenere una posizione elettorale per avere posti di potere».
«Vogliamo mantenere alta la mobilitazione sul programma - ha continuato Soru - e sui programmi di rinnovamento della Sardegna. Del resto, attorno a quello di Progetto Sardegna era nato il programma della coalizione che ha vinto le elezioni e che ora governa la Regione. Progetto Sardegna non smobilita, continuerà anzi ad alimentare la partecipazione e la mobilitazione con l’obiettivo dell’unità di tutto il centrosinistra. Da questo impegno, da questa aggregazione, possono nascere, con i contributi all’elaborazione delle idee e dei programmi, anche candidature di amministratori locali, anche sindaci e presidenti di provincia, che saranno messi al servizio di tutti. La forma e le modalità di partecipazione alle prossime elezioni elettorali saranno valutate insieme caso per caso». Il presidente conclude: «Coerentemente con quello che ho detto in campagna elettorale Progetto Sardegna non diventerà un partito, ma continuerà ad esistere come soggetto politico».
Nella foto: Renato Soru
Commenti