«Confermo di aver invitato a partecipare, oltre ai cittadini che hanno risposto in maniera esemplare, anche il Sindaco, tutti gli Assessori e i Consiglieri Comunali della città, molti dei quali presenti, di sinistra, di centro e di destra»
ALGHERO - Mario Bruno risponde alle critiche mosse dai Sardistas. Con una nota stampa il consigliere regionale di Progetto Sardegna controbatte al comunicato del segretario dei Sardistas, Sergio Costantino, con il quale accusa gli organizzatori del convegno sul turismo di sabato scorso di non aver invitato l’amministrazione comunale di Alghero a parteciparvi attivamente. «Con sorpresa e stupore prendo atto del documento dei Sardistas algheresi» afferma Bruno. «Confermo di aver invitato a partecipare, oltre ai cittadini che hanno risposto in maniera esemplare, anche il Sindaco, tutti gli Assessori e i Consiglieri Comunali della città, molti dei quali presenti, di sinistra, di centro e di destra. Ho apprezzato – continua Mario Bruno - anche l´intervento dell´Assessore Costantino, del quale conserviamo la videoregistrazione, che ringrazio per la presenza e per aver perfino concordato con i contenuti della riforma avviata dalla Giunta Soru».
Per quanto riguarda la polemica sul colore politico, immediatamente rimandate al mittente, Bruno si limita a ricordare che «pur essendo da sempre impegnato con convinzione nello schieramento del centrosinistra e dell´Ulivo, ho dimostrato coi fatti di privilegiare il bene comune della città rispetto alle appartenenze. E continuerò a farlo anche in futuro. Sono infatti convinto che la coesione sociale del territorio, che ci deve vedere uniti almeno fuori dalle mura, possa essere l´unica via percorribile per uscire da una crisi sempre più grave e preoccupante.
Misuriamoci sui contenuti e non su strumentali polemiche – conclude l’onorevole Bruno - che non fanno bene alla città, al numero sempre maggiore di disoccupati e di poveri che attendono risposte concrete, e soprattutto non onorano chi le pratica».
Nella foto: Mario Bruno
Commenti