Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloParchi › Musiche barocche al Parco di Porto Conte
S.A. 2 agosto 2011
Musiche barocche al Parco di Porto Conte
Al via mercoledì il terzo appuntamento con “Voci e melodie al parco”. Ad esibirsi due docenti dell’Istituto musicale Verdi di Alghero


ALGHERO - Terzo appuntamento di “Voci e Melodie al Parco Naturale Regionale di Porto Conte”, mercoledì alle ore 20.30, nella suggestiva cornice del giardino botanico di Casa Gioiosa, sede del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, a Tramariglio.

Ad esibirsi due docenti dell’Istituto Musicale Verdi di Alghero i maestri Alessio Manca e Michele Nurchis. I due musicisti proporranno un repertorio di musiche barocche sapientemente proposte con un duetto di violino e pianoforte.

Nella seconda parte del Concerto Roberto Battino eseguirà musiche di M. De Falla, Homenaje pour “Le Tombeau de Debussy”; I. Albéniz, Granada, Capricho Catalan; M. Castelnuovo – Tedesco, Variations à travers le siècles e J.Rodrigo, Tres piezas españolas: Fandango, Passacaglia, Zapateado. L’iniziativa è inserita nel programma degli Eventi nella Rete dei Parchi della Sardegna e della Corsica” - Progetto Retraparc - P.O. Italia-Francia Marittimo 2007-2013.
Commenti
28/1/2026
Tra 62 nuove regione europee, l’area della Riserva della Biosfera MaB Unesco di Tepilora, Rio Posada e Montalbo (TPM), sono state selezionate per potenziare i loro piani di adattamento climatico nell´ambito di Pathways2Resilience, un progetto faro della Missione UE sull´adattamento ai cambiamenti climatici



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)