Ugo Cappellacci ha annunciato la convocazione ed ha posto l’obbiettivo: «Un ponte aereo e navale per superare l’insularità»
CAGLIARI - Mercoledì 7 settembre, alle ore 10.30, si terrà la “Conferenza di Servizi” per la definizione degli oneri di servizio pubblico da imporre sulle rotte aeree da e per la Sardegna. Ad annunciarlo e' il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci.
«Lavoriamo - ha aggiunto - affinchè il diritto alla mobilità dei sardi e la libertà della nostre imprese di accedere ai mercati extraregionali possano trovare piena e concreta attuazione in azioni stabili e di lungo periodo. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un “ponte” aereo e anche navale, che sia strumento per il superamento della nostra condizione di insularità. Vogliamo tariffe agevolate per i residenti, per le merci e anche per coloro i quali, non residenti, potranno raggiungere più facilmente la nostra Isola e rappresentare una risorsa per il nostro sistema, in particolare per il turismo».
Nella foto: Ugo Cappellacci
Commenti