Immediato l´intervento dei militari della Capitaneria di Porto Torres. Due mila euro il verbale comminato al pescatore
PORTO TORRES - Sabato pomeriggio, alle ore 17.30 circa, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Porto torres è stata contattata da un passante che segnalava la presenza di un pescatore subacqueo che con fucile alla mano si stava immergendo nella spiaggia della Marinella, all’interno del Porto Industriale di Porto Torres, dirigendosi verso il largo.
Immediatamente, l'Autorità Marittima ha inviato sul posto sia una pattuglia da terra, sia il proprio mezzo GC B27. Mentre il personale a terra si apprestava a controllare il litorale, quello imbarcato ha raggiunto il tratto di costa segnalato.
Giunti sul posto, i militari hanno subito individuato il pescatore che era intento a effettuare la battuta di pesca in prossimità del molo di ponente. Al sub è stato intimato di sospendere subito l’attività di pesca e si è provveduto al sequestro dell’attrezzatura e del pescato, lo stesso è stato accompagnato negli Uffici della Capitaneria di Porto di Porto Torres e gli è stato contestato la sanzione di 2000 euro per pesca in luoghi vietati.
Commenti