«Ho assunto questo incarico con grande piacere e con la consapevolezza che il compito che mi attende è impegnativo» ha dichiarato martedì il neo commissario
ORISTANTO - Martedì 6 settembre, è avvenuto ufficialmente l’insediamento del Commissario straordinario del Comune di Oristano,
Antonello Ghiani, con la presa in consegna dell’ufficio dell’ex sindaco Angela Nonnis nel Palazzo Campus Colonna. Prima della tradizionale conferenza stampa di insediamento, ha incontrato l’ex Sindaco Angela Nonnis, l’ex Presidente del Consiglio comunale Mario Musinu, il Segretario generale dell’ente Annamaria Congiu e i dirigenti comunali, per un primo esame della situazione e dei provvedimenti più urgenti.
Il neo Commissario si è ripromesso di incontrare, nei prossimi giorni, anche i capigruppo consiliari e gli assessori, per un’ulteriore analisi dei vari aspetti che dovrà affrontare nei prossimi otto mesi che lo attendono. Rispondendo alle domande dei giornalisti, ha garantito massimo impegno per la soluzione dei problemi dell’aeroporto di Fenosu e per il decoro urbano, a cui ha detto di tenere in maniera particolare.
«Ho assunto questo incarico con grande piacere e con la consapevolezza che il compito che mi attende è impegnativo – ha affermato Ghiani - confido che la politica utilizzi al meglio il tempo che ci separa dalle elezioni, per rimuovere i problemi che hanno portato alla conclusione anticipata della legislatura. Gli incontri che avrò nei prossimi giorni mi serviranno per conoscere meglio la città e i suoi problemi e per sbloccare le pratiche rimaste bloccate in seguito alla crisi politica».
Commenti