Tedde scrive a Fortza Paris: «Non riesco a comprendere le motivazioni che vi spingono a non dirmi personalmente ciò che avete inteso dire per il tramite dei mezzi di comunicazione»
ALGHERO – Non si placano gli screzi all’interno della maggioranza. Il Sindaco di Alghero Marco Tedde, con una lettera, risponde agli esponenti di Fortza Paris che ieri avevano diffuso, a mezzo stampa, un documento col quale si sottolineava l’impellente necessità di affrontare la discussione del Puc e si criticava aspramente la mancata operatività della Giunta Tedde.
«Apprendo con stupore – si legge nella missiva del Primo Cittadino - che con una nota stampa avete sollecitato il sindaco e la maggioranza ad affrontare con urgenza la discussione sul Puc. Condivido l’esigenza di approvare al più presto il Piano Urbanistico Comunale, strumento strategico per lo sviluppo della città. Non riesco però a comprendere le motivazioni che vi spingono a non dirmi personalmente ciò che avete inteso dire per il tramite dei mezzi di comunicazione.
Se mi aveste telefonato vi avrei detto cose ovvie, che già sapete, ma in tempo reale. E cioè: che a Settembre io e l’Assessore all’Urbanistica, stimato esponente di Forza Paris, abbiamo consegnato le linee guida del Puc a voi e agli altri gruppi politici di maggioranza; che sono in attesa che la maggioranza, e quindi anche il partito di Forza Paris, mi dica se le condivide e se intende o meno integrarle o modificarle. Auspico – conclude il sindaco Marco Tedde - che per il futuro i rapporti interni alla maggioranza si articolino con l’utilizzo di mezzi di comunicazione più rapidi e che non si prestino ad equivoci. Ne trarrà giovamento il lavoro dell’amministrazione e, quindi, la città tutta».
Nella foto: il sindaco Marco Tedde e l´assessore Luigi Altea
Commenti