Al via mercoledì pomeriggio gli appuntamenti previsti per i festeggiamenti in onore di Sant Miquel, che per cinque giorni faranno da cornice alle celebrazioni religiose del Santo Patrono di Alghero
ALGHERO - Avranno inizio da mercoledì pomeriggio gli appuntamenti previsti per i festeggiamenti in onore di Sant Miquel, che per cinque giorni faranno da cornice alle celebrazioni religiose previste per oggi e per domani, giornata del Santo Patrono di Alghero. Alle 17,30 apre i battenti la mostra fotografica "Aspettando Meno trentuno", a cura dell’Associazione Culturale Su Palatu, presso la torre di San Giovanni, e alle 18 gli allestimenti dell’esposizione "Alghero veste Vintage" in Piazza Pino Piras.
Alle 18,30 nella Chiesa di San Michele è prevista la Messa della Vigilia, mentre domani, 29 Settembre, nella chiesa del Santo Patrono saranno celebrate quattro funzioni religiose: alle 8, alle 10, alle 11,30 e la messa solenne delle 18,30. La giornata di domani prevede alle 09,00 la processione a mare in onore della Madonna del Frontuni, alle 17,00 laboratori per bambini Draghi e Guerrieri a cura di Bibliomela in Piazza Pino Piras, alle 19 il concerto della banda Musicale A. Dalerci e alle 20,30 una serata di danza in Piazza Pino Piras Metti in Mostra il tuo talento organizzata dall’associazione Tra Mito e Storia.
Venerdì 30 Settembre, alle 11 verrà inaugurata la piazzetta in via sant’Erasmo in onore di Pasqual Gallo, a cura dell’Agruipaciò Music e Cantors de l’Alguer; alle 20 nella Cattedrale di Santa Maria è in programma il XX Festival Internazionale Musica Vocale Concordia Vocis; alle 20,30 il reading “La lezione” di Jonesco in Piazza Pino Piras, a cura dell’Associazione Tra Mito e Storia, alle 20,30 in Piazza Santa Croce si esibirà il Gruppo Folk “la Muralla” per una serata all’insegna del Folklore algherese. Alle 21 la musica jazz sarà al centro dell’attenzione in Piazza San Michele, a cura dell’associazione Raim Negre, mentre nella Chiesa di San Michele si esibirà l’Associazione Canora Nova Alguer. Sabato 1 Ottobre ancora spettacolo con il concerto Amor i Mar di Franca Masu in Piazza Sulis alle 21 e alle 22 lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio sempre in Piazza Sulis.
Commenti