Soddisfatto Boeddu, segretario generale della Filt Cgil, per i nuovi mezzi disponibili ad Alghero ma elenca le questioni rimaste in sospeso da troppo tempo: dalle fermate ai bus extraurbani
ALGHERO - Soddisfazione da parte del segretario generale della Filt Cgil, Arnaldo Boeddu, per i cinque autobus urbani che da mercoledì (sono stati presentati
sabato al Porto) verranno messi in esercizio sulle linee urbane di Alghero. Frutto del lavoro - tiene a precisare il sindacalista - non solo della precedente e dell’attuale Giunta Regionale ma, «anche delle battaglie sindacali che hanno visto come protagonista la Filt Cgil».
Festeggiamenti a parte, Boeddu invita a «non abbassare la guardia» rispetto a tutta una serie di problematiche e di questioni da realizzare, «e non in tempi biblici»: dagli autobus extraurbani (che resistono da oltre 15 anni) da cambiare, a quelli urbani da incrementare in estate. fino a quelli necessari per la rotazione e, dunque, la manutenzione.
E poi dalla Filt chiedono l'attivazione delle emettitrici di biglietti all'interno dei mezzi, fermate più moderne dotate di paline plurilingue e una ristrutturazione completa del deposito algherese «ancora in terra battuta ed è pieno di buche, l’illuminazione non è sufficiente e la stessa palazzina non è dotata del minimo confort per il personale».
Nella foto: il segretario generale della Filt Cgil, Arnaldo Boeddu
Commenti