Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaAmministrazione › Alghero, Uri, Olmedo: le urgenze a confronto
S.A. 2 novembre 2011
Alghero, Uri, Olmedo: le urgenze a confronto
Un incontro tra numerosi consiglieri comunali delle varie realtà della Provincia. Diversi gli argomenti: prodotti locali nelle mense, Surigheddu, i trasporti tra Alghero e i paesi limitrofi


OSSI - Si è tenuto venerdì 28 ottobre l'incontro tra diversi consiglieri comunali di varie città della Provincia di Sassari per discutere dei problemi delle singole comunità e delle iniziative da adottare per trovare soluzioni di cui possa beneficiare l'intero territorio. A promuoverlo i Consiglieri Toni Faedda di Olmedo, Giacomo Zara di Ittiri e Gavino Cassano di Ossi.

L'obiettivo è l'adozione di un ordine del giorno da presentare all'attenzione di tutti i consigli comunali dell'Unione dei Comuni Coros «per promuovere l'effettivo utilizzo delle produzioni agricole e lattiero-casearie locali nelle mense scolastiche e nella ristorazione». Diversi gli interventi degli amministratori per descrivere le urgenze di ciascuna realtà: la proposta del Consigliere comunale di Uri, Michele Fiori di proporre la costituzione della commissione agricoltura intercomunale composta dai consiglieri dei comuni aderenti all'iniziativa; il sindaco di Bessude, Giuseppe Secchi ha sottolineato l'enorme potenziale dell'area di Surigheddu, inutilizzata da anni, suggerendo la costituzione di una cooperativa per l'allevamento di bovini la carne è importata in grandi quantità dalla penisola.

E poi ancora Federico Tolu e Elena Pinna in qualità di consiglieri comunali di Muros e Gavino Cassano e Giovanni Mura(Ossi) hanno evidenziato la necessità di convocare una riunione di tutti i consiglieri del territorio, per discutere del recupero dell'ex cementificio, al fine di ottenere adeguate risorse per il necessario ripristino ambientale dell'area e creare contestualmente nuove occasioni di lavoro. L'algherese Giancarlo Piras e Giampietro Vargiu di Uri hanno discusso della scarsità di collegamenti tra la città catalana, l'aeroporto di Fertilia e i comuni limitrofi. Per questo hanno proprosto la convocazione di un incontro tra amministratori ed operatori privati al fine di creare le condizioni per consentire ai numerosi turisti che affollano le zone costiere di visitare le zone interne ricche di numerosi siti di grande interesse culturale e paesaggistico.

Nella foto: Giancarlo Piras, consigliere comunale di Alghero (Pdl)
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)