Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Senza numeri: Chioschi sospesi
Red 14 novembre 2011
Senza numeri: Chioschi sospesi
Tutto il consiglio in diretta su Alguer.it. Approvazione delibera per progetti di occupazione. Discussione sui nuovi chioschi al porto, ma la delibera viene sospesa per mancanza del numero legale. Maggioranza sempre più sfilacciata


ALGHERO - Si riunisce il consiglio comunale di Alghero dopo le infuocate sedute di fine ottobre, quando dai banchi di via Columbano erano piovute pesantissime accuse incrociate tra Franco Calvia e il presidente Antonello Muroni, con minacce di Tribunale da ambo le parti, a cui si era unita la richiesta di dimissioni inoltrata dal capogruppo Udc Francesco Sasso all'indirizzo dell'assessore al demanio Michele Pais.

Accantonate le brevi segnalazioni, l'assessore Gianni Martinelli ha presentato un nuovo progetto straordinario per l'occupazione: in votazione ha registrato l'ok all'unanimità (25 voti favorevoli). Più dibattuta la delibera presentata dall'assessore al Demanio Michele Pais, inerente la disposizione dei nuovi chioschi sul lungomare. Una delibera abusiva - ha dichiarato il consigliere del Pd Gavino Scala - secondo cui sarebbe dovuto essere l'assessorato al Commercio ad elaborare e predisporre le modalità e i processi d'azione dell'assegnazione dei nuovi spazi. Sulla richiesta dell'esponente del Pd di sospendere la delibera e riportarla nella commissione d'appartenenza, ovvero quella al Commercio, il centro-destra prevale e i lavori continuano.

Nella prosecuzione della discussione l'Opposizione si rende conto che il centro-destra non avrebbe i numeri (il numero legale è di sedici consiglieri) per l'approvazione; Vittorio Curedda chiede la dichiarazione di voto anticipando che la (cosiddetta) minoranza non parteciperà alla votazione e uscirà dall'Aula. Così, alla richiesta del presidente della Commissione al Commercio, Antonio Balzani, di sospendere nuovamente la delibera, Sindaco e (cosiddetta) maggioranza devono soccombere e "congelare" la questione a data da destinarsi. Il numero del pallottiere di Tedde&C è sempre più incerto in vista degli ultimi mesi di mandato.

CONSIGLIO COMUNALE DEL 14 NOVEMBRE 2011
(Su digitale terrestre, TVA martedì dalle ore 21)
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)