La class action è stata impostata da Altroconsumo e Casa del Consumatore contro quattro compagnie di navigazione - Moby, Grandi Navi Veloci, Snav, Forship (Sardinia Ferries) per violazione della concorrenza e allineamento di tariffe verso l´alto
ROMA - Una class action contro quattro compagnie di navigazione per le tariffe alle stelle dei traghetti per la Sardegna è stata depositata questa mattina (mercoledì) al Tribunale di Genova, come rende noto Altroconsumo.
Le associazioni per la difesa dei consumatori Altroconsumo e Casa del Consumatori hanno avviato una class action contro 4 compagnie di navigazione, Moby, Grandi Navi Veloci, Snav, Forship (Sardinia Ferries), per violazione della concorrenza e allineamento di tariffe verso l'alto. «L'azione collettiva risarcitoria è stata depositata in queste ore presso il Tribunale civile di Genova e notificata alla compagnie. Obiettivo: la restituzione del 50% di quanto pagato dai viaggiatori nel 2011 sulle tratte Genova-Porto Torres, Genova-Olbia, Livorno-Olbia oppure Golfo Aranci, Civitavecchia-Olbia-Golfo Aranci, Piombino-Olbia», dice un comunicato.
Secondo la denuncia le compagnie da un anno all'altro hanno raddoppiato i prezzi dei loro traghetti da Genova verso la Sardegna. L'obiettivo e' la restituzione del 50% di quanto pagato dai viaggiatori nel 2011 sulle tratte Genova-Porto Torres, Genova-Olbia, Livorno-Olbia Civitavecchia-Olbia-Golfo Aranci, Piombino-Olbia.
Commenti