La ventesima edizione, sempre organizzata dalle associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico, inizierà venerdì 10 febbraio
CAGLIARI - Le associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico organizzano il ventesimo Corso di Diritto Ambientale: inizierà venerdi 10 febbraio 2012, alle ore 20.00, presso la sede cagliaritana di Via Cocco Ortu n° 32 (telefono e fax 070/490904). Le conversazioni, tenute da liberi professionisti, dirigenti pubblici ed operatori del diritto, avranno carattere monografico, con cadenza settimanale.
Tra i temi che si affronteranno: la tutela delle coste e pianificazione paesaggistica e territoriale, caccia e tutela degli “altri” animali, aree protette, diritti di uso civico ed altri diritti d’uso collettivi, inquinamento elettromagnetico, diritto all’informazione ambientale e partecipazione al procedimento amministrativo, abusivismo edilizio e condono, tutela dei diritti, mediazione e class action, valutazioni di impatto ambientale. Le precedenti 19 edizioni del Corso – l’unico del suo genere in Sardegna, insieme ad apprezzati Seminari monografici di diritto ambientale – hanno visto la proficua frequenza di oltre 850 partecipanti della più varia estrazione.
Il XX Corso di Diritto Ambientale è in corso di accreditamento ai fini della formazione professionale permanente da parte dell’Ordine Forense di Cagliari, analogamente a quanto avvenuto riguardo le precedenti edizioni[1], da parte dell’Ordine dei Geologi della Sardegna [2] e da parte all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Cagliari. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi presso la segreteria degli Amici della Terra, in Via Cocco Ortu 32, a Cagliari, oppure agli indirizzi di posta elettronica del Gruppo d’Intervento Giuridico.
Commenti