Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaEconomiaTrasporti › Olbia - Civitavecchia: riparte Saremar
S.A. 16 gennaio 2012
Olbia - Civitavecchia: riparte Saremar
Parte oggi la seconda fase dell’operazione flotta sarda da Olbia per Civitavecchia. Entro marzo dovrebbe essere incrementata una tratta, quella tra Porto Torres e Vado Ligure


OLBIA - Partirà questa sera (lunedì) alle 22.45 dal porto di Civitavecchia il traghetto della Saremar che collegherà la penisola con Olbia. Martedì le due navi della flotta sarda, Scintu e Dimonios, si incroceranno nel Mar Tirreno per la seconda giornata della stagione invernale che entro marzo dovrebbe essere incrementata di una tratta, quella tra Porto Torres e Vado Ligure (o Genova).

«La flotta con i quattro mori – ha sottolineato Ugo Cappellacci - rappresenta la nostra sfida per tutelare il diritto alla mobilità dei sardi, per aprire nuove opportunità alle nostre imprese e per ripristinare le regole del libero mercato».

«L'avvio delle nuove corse – aggiunge l’assessore ai Trasporti Christian Solinas - rappresenta una risposta per i cittadini e le imprese. Il nostro obiettivo a breve termine è quello di connetterci di più e meglio con la Penisola con l'attivazione di ulteriori tratte, con uno standard qualitativo elevato, garantendo una reale continuità territoriale marittima».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)