Parte oggi la seconda fase dell’operazione flotta sarda da Olbia per Civitavecchia. Entro marzo dovrebbe essere incrementata una tratta, quella tra Porto Torres e Vado Ligure
OLBIA - Partirà questa sera (lunedì) alle 22.45 dal porto di Civitavecchia il traghetto della Saremar che collegherà la penisola con Olbia. Martedì le due navi della flotta sarda, Scintu e Dimonios, si incroceranno nel Mar Tirreno per la seconda giornata della stagione invernale che entro marzo dovrebbe essere incrementata di una tratta, quella tra Porto Torres e Vado Ligure (o Genova).
«La flotta con i quattro mori – ha sottolineato Ugo Cappellacci - rappresenta la nostra sfida per tutelare il diritto alla mobilità dei sardi, per aprire nuove opportunità alle nostre imprese e per ripristinare le regole del libero mercato».
«L'avvio delle nuove corse – aggiunge l’assessore ai Trasporti Christian Solinas - rappresenta una risposta per i cittadini e le imprese. Il nostro obiettivo a breve termine è quello di connetterci di più e meglio con la Penisola con l'attivazione di ulteriori tratte, con uno standard qualitativo elevato, garantendo una reale continuità territoriale marittima».
Commenti