Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCronacaTrasporti › Meridiana: hostess "a dieta" si ribellano
S.A. 31 gennaio 2012
Meridiana: hostess "a dieta" si ribellano
Il personale femminile della compagnia aerea protesta contro le taglie troppo strette delle nuove divise. E scrivono all´Aga Khan e al presidente Cappellacci


CAGLIARI - Trasporti aerei ancora nell'occhio del ciclone, stavolta però a causa di una protesta singolare. Si tratta della presa di posizione delle hostess della compagnia Meridiana - che collega quotidianamente la Sardegna - che si ribellano alle nuove divise formato "slim".

Le taglie indicate sarebbero troppo strette (40/42), soprattutto per altezze medie da 1,70 per il personale femminile di bordo. Così, hanno deciso di scrivere al Principe Aga Khan, che controlla la societa', e al presidente della Regione, Ugo Cappellacci.

Le decisioni della Compagnia sono state giudicate dalle hostess - la cui eta' media e' di 42 anni - «altamente lesive della dignita' femminile, marcatamente sessiste e discriminatorie e improponibile sia per ragioni etiche, di rispetto del lavoratore, sia fisiologiche».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)