Sono state posizionate sulla strada provinciale numero 34, una all’altezza della località “Nanni Doro” e l’altra nella zona di Cala Reale, tra via Cala di Rena e via Tumbarinu
STINTINO - A Stintino due nuove fermate dell’autobus: sono state attivate in questi giorni dall’Arst su richiesta dell’amministrazione comunale. Le fermate sono state posizionate sulla strada provinciale numero 34, una all’altezza della località “Nanni Doro” e l’altra nella zona di Cala Reale, tra via Cala di Rena e via Tumbarinu. Una richiesta, quella effettuata dal Comune, che nasce soprattutto in considerazione dell’espansione abitativa che sta interessando la zona di Tanca Manna, di Cala Reale e dell’Isolotto.
«Qui – afferma l’assessore Angelo Moschella che, in collaborazione con l’assessorato comunale ai Trasporti, ha seguito da vicino la richiesta di attivazione delle due fermate – in pochi anni sono aumentati i residenti, con tante famiglie con giovani studenti che ogni mattina devono andare a scuola a Porto Torres e Sassari. Questo permette di evitare loro i disagi per gli spostamenti».
Una esigenza che è sorta anche nelle zone dell’agro. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha chiesto alla Regione l’attivazione di una fermata in località “Nanni Doro”. La fermata di Cala Reale si inserisce tra la fermata di Stintino paese e quella Hotel Rocca Ruja, mentre quella di “Nanni Doro”, sempre sulla strada provinciale numero 34, viene effettuata dall’autobus di linea tra quella di “Nodigheddu” e “Cuile Nuovo”, altre due località dell’agro stintinese.
Commenti