Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Proroga contratto 44 precari comunali
G.C. 9 febbraio 2012
Proroga contratto 44 precari comunali
L´ha deciso con una delibera adottata questo pomeriggio il Commissario straordinario della città di Alghero


ALGHERO - Con una delibera di giunta approvata questo pomeriggio (giovedì) il Commissario Straordinario Ing. Casula ha deciso la proroga del contratto dei 44 dipendenti a tempo determinato del Comune. Si tratta di una soluzione che prevede la continuità lavorativa per un mese per tutti gli impiegati in carico nei diversi settori della macchina amministrativa. Nel corso di questo periodo c’è l’impegno per il reperimento di ulteriori risorse da destinare al rinnovo del contratto con maggiori garanzie di durata.

C’è da fare i conti con diversi fattori che pregiudicano il raggiungimento di questo obbiettivo, primo fra tutti il riferimento normativo che stabilisce un tetto del 50% dell’impegno di spesa sostenuto nel 2009 per questi tipi di contratto e, fattore di uguale importanza, la difficile situazione di cassa che non consente una previsione a lungo termine. Si sta comunque cercando di recuperare somme attraverso economie di spesa, risparmi e recuperi di bilancio.

«Occorre provvedere – annuncia l’Ing. Casula – ad una ricognizione delle effettive esigenze dell’Amministrazione, per impostare, a breve, una revisione della dotazione organica ed una verifica delle attuali assegnazioni del personale». Per il momento, con l’atto di oggi, non verrà meno il regolare svolgimento dei servizi e la continuità occupazionale dei dipendenti, fermo restando che il problema da affrontare richiederà il massimo dell’impegno.

Nella foto: il Commissario Casula
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)