I fatti contestati al governatore risalgono al periodo tra il 2003 e il 2006, quando ha presieduto il Cda della municipalizzata di Carloforte. Sarà sentito dal magistrato lunedì 27 febbraio
CAGLIARI - Il Governatore Ugo Cappellacci risulta indagato assieme ad altre 11 persone per il crac della società municipalizzata di Carloforte. Aperta l'inchiesta da parte della Procura di Cagliari per un passivo di circa due milioni di euro, il sostituto procuratore Giangiacomo Pilia sta notificando gli inviti a comparire.
Cappellacci - difeso dall'avvocato Guido manca Bitti - sarà sentito lunedì 27 febbraio. Nei giorni successivi toccherà ai vertici della società e parte del collegio dei sindaci revisori.
L'indagine per bancarotta è nata dalla relazione del curatore fallimentare Giuseppe Aste, poi trasmessa alla Procura, in particolare su alcuni voci di spesa. I fatti contestati al governatore risalgono al periodo tra il 2003 e il 2006, quando ha presieduto il Consiglio di amministrazione della municipalizzata.
Commenti