L’assemblea cittadina apre alla base visto il particolare momento politico che si sta vivendo ad Alghero. Presenti il segretario di federazione Pietro Madeddu ed il presidente nazionale Giacomo Sanna
ALGHERO - A distanza di ventiquattro ore dal congresso nazionale di
Bosa, in programma sabato 25, domenica, alle ore 10.30 presso la sala conferenze del Quartè Sayàl, la sezione algherese del Partito Sardo d’Azione intitolata ad Anselmo Contu celebrerà il congresso cittadino.
Il partito sardo locale, che dopo il congresso del 2009 si è dotato di una struttura organizzativa e politica che gli ha consentito di rilanciare la propria azione, ha come obiettivo quello di far partecipare anche la base cittadina alle scelte del partito che, visto il particolare momento politico che si sta vivendo ad Alghero, saranno determinanti per formazione della nuova classe dirigente che dovrà andare ad amministrare la comunità locale.
L’assemblea cittadina, che affronterà ed esaminerà una tesi congressuale che pone al centro il sardismo algherese come guida di un progetto politico che guarda verso una Sardegna indipendente e verso l’Europa dei popoli, sarà inoltre una importante occasione per riuscire a portare nuove energie al partito e far avvicinare persone che abbiano la voglia di partecipare alla vita sociale e politica della propria comunità e che possano contribuire al superamento delle criticità del momento per far emergere le risorse ed i talenti che sono in essa presenti. Al congresso cittadino parteciperà il segretario di federazione Pietro Madeddu ed il presidente nazionale on. Giacomo Sanna.
Nella foto: Giacomo Sanna
Commenti