Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Tedde e Lubrano duellano sul Puc
Red 25 febbraio 2012
Tedde e Lubrano duellano sul Puc
Si avvicinano le elezioni amministrative in Riviera del Corallo e nonostante non ci siano ancora tutte le candidature ufficiali in campo già iniziano le prime schermaglie elettorali tra i diversi schieramenti


ALGHERO - Si avvicinano le elezioni amministrative in Riviera del Corallo, e nonostante non ci siano ancora tutte le candidature ufficiali in campo (al momento solo il Centrosinistra ha deciso di correre con Stefano Lubrano, scelto democraticamente attraverso elezioni Pimarie di coalizione molto partecipate), già iniziano le prime schermaglie elettorali tra i diversi schieramenti. E' il caso della Lista Tedde (come riporta il nome si rifà alla figura dell'ex primo cittadino), il cui coordinamento punta il dito proprio contro Stefano Lubrano, indicandone una presunta incompatibilità rispetto al futuro Puc, in viaggio ad Alghero da oltre quindici anni.

Lista Tedde preoccupata. «Siamo profondamente preoccupati per la paralisi urbanistica e, di conseguenza, economica, che si verificherebbero nell'ipotesi in cui dovesse prevalere l'odierno candidato del centrosinistra a causa della chiara e conclamata incompatibilità a partecipare a discussioni ed a votazioni, in Giunta o in Consiglio che abbiano ad oggetto il Puc». Il riferimento è alla comproprietà di decine di ettari in zona pregiata, valorizzabili sotto il profilo urbanistico ed edilizio.

Insinuazioni pretestuose. «L’ex sindaco Tedde, forse in mancanza di argomenti seri sui quali impostare la campagna della propria lista, dipinge foschi scenari legati all’approvazione del Puc: causati, secondo lui, dalla mia posizione di conflitto», così ribatte Lubrano. «Tuttavia tralascia che per dieci anni, la sua amministrazione dalle mani libere ha fallito un obiettivo che oggi di nuovo definisce determinante per il futuro della nostra città. Per questa ragione, e per eliminare una volta per tutte questo argomento pretestuoso - conclude il candidato del Centrosinistra - nei prossimi giorni convocherò la stampa per fornire tutti i dettagli sulle mie proprietà e su quanto fatto negli anni scorsi».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)