E´ l´invito di un cittadino algherese che denuncia il degrado in cui versa il centro storico algherese, «inaccettabile per una località turistica». Ecco la photogallery
ALGHERO - «Ma in queste vie non sono mai passati a fare una camminata serale i nostri responsabili alla manutenzione». Se lo domanda un cittadino algherese, che denuncia le condizioni in cui versano le ringhiere, i pali e i cartelli nel centro storico di Alghero: ecco il degrado delle zone più turistiche e fotografate della città catalana della Sardegna.
Tuttavia, la domanda è posta alle persone sbagliate che svolgono i lavori che gli amministratori impartiscono. «Dobbiamo svegliarci» è lo sfogo del cittadino che ricorda le ringhiere abbandonate; le informazioni turistiche completamente sbiadite dal sole; i pali con catene corrosi dalla ruggine: «non ci riusciamo con il verde a tenere la città presentabile - precisa - ma almeno questi particolari non sono da tralasciare».
«I soldi dei contribuenti non sono stati e non vengono spesi bene per far sì che Alghero sia presentabile almeno nei sei mesi estivi», è la "sentenza" amara del residente, e non sempre un strepitoso tramonto può distrarre anche il turista più romantico.
Commenti