Doppio incontro ad Alghero: Giovedì 8 Marzo un tributo a donne singolari; Sabato 10 Marzo si parlerà invece di due eroine del Risorgimento: Luisa Amalia Paladini e Cleobulina Cotenna
ALGHERO - La Sezione Fidapa di Alghero, in collaborazione con il Comune di Alghero, quest’anno vuole dedicare a tutte le donne “Marzo di donne”, iniziativa che si svolgerà in due giornate presso la Sala Consiliare di via Columbano alle ore 18.30. Giovedì 8 Marzo vuole essere un tributo a donne singolari per la loro quotidianità: bambine, ragazze, mamme, consapevoli donne mature, pittoresche anziane, conosciute attraverso foto, versi, musica e danza per la realizzazione di Ietta Are, Mauro Uselli, Anna Borghi e con l’intervento della Dot..ssa Irene Lai sul tema “Elogio alle donne”.
Sabato 10 Marzo si parlerà invece di due eroine del Risorgimento: Luisa Amalia Paladini e Cleobulina Cotenna, donne coraggiose, scrittrici e giornaliste. Neria de Giovanni ci accompagnerà nella conoscenza della loro vita e delle loro opere.
La Fidapa, presieduta da Lidia Sotgiu, attraverso la Commissione Arte e Cultura, che ha seguito l’organizzazione delle serate, intende continuare la sua costante opera di valorizzazione e sostegno delle figure femminili impegnate nella vita comune, cosi come nelle espressioni artistiche e culturali.
Commenti