Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPoliticaMarinaro risorge a Pasqua
Marco Vuchich 8 aprile 2012
Marinaro risorge a Pasqua
Come Nostro Signore il boss della coalizione di Centrodestra rinasce e riporta in vita l´orda di famelici zombies. Possibile la produzione di una pellicola horror ambientata in città. Un pizzico di satira per allentare la tensione che pervade molti esponenti dell'ex amministrazione, ormai da settimane


ALGHERO - E' Pasqua, tempo di resurrezioni sacre o profane. Proprio allo scadere dei tempi supplementari Francesco Marinaro pareggia i conti con il Nazzareno, andando a pareggiare, almeno per quest'anno, il conto delle rinascite. Gesù, con un tiro da centro area spiazza il portiere e salva l'umanità, Marinaro colpisce di tacco e insacca in porta: uno a uno per la coalizione di centrodestra. A ben guardare più che di un miracoloso risveglio parrebbe un ritorno dal regno dei morti, in perfetto stile “The Walking Dead”, la serie televisiva che su Sky ha appena concluso la seconda stagione e che ha riportato in auge un classico cinematografico come quello degli zombies. Gli ingredienti per una pellicola horror ci sarebbero tutti, a partire dalla location: cittadina turistica apatica quanto basta per impregnare con un'atmosfera di sospetto le attività quotidiane degli abitanti; uno sceriffo dimissionario ed esaltato che tappezza con il proprio nome le case e le piazze del paese in vista delle imminenti elezioni; un virus micidiale che miete vittime a destra e al centro, trasformando i poveri morticini in belve assetate di cervello umano.

L'epidemia stermina la metà dei cittadini, una coalizione disordinata e schizofrenica che, non riuscendo a mettersi d'accordo su chi sacrificare per scoprire l'origine della malattia, passa il tempo a diramare comunicati stampa atti al reciproco sputtanamento e ad organizzare riunioni inconcludenti che alimentano il contagio e il diffondersi del morbo. A questo punto entra in scena il capo degli zombies, l'unico in grado di metterli tutti d'accordo e spingerli fuori dalle tombe, dagli obitori, dalle camere mortuarie, alla ricerca di un riscatto definitivo, quello che non hanno avuto da vivi.

Ruoli cinematografici: Francesco Marinaro capo degli zombies; Marco Tedde sceriffo dimissionario in preda ad insana e devastante esaltazione; Mario Conoci vice sceriffo sfigato e reietto; Nini Piccinelli anziano pacioccone e lievemente sovrappeso; Ballarini e Grossi rispettivamente panettiere e garzone di bottega; Antonello Muroni allenatore ad honorem della squadra locale degli zombies, Francesco Sasso direttore delle pompe funebri. La colonna sonora tutta dedicata all'opera omnia di Pasqual Gallo. Il film finisce con le orde dei morti viventi che passeggiano indisturbati su e giù per le vie della città cantando “Quattre Quilons”, un classico di Pino Piras che delinea perfettamente la sublime situazione venutasi a creare. Non resta che augurare buona visione a tutti, in attesa della versione in 3D con il nasone di Manconi che fuoriesce dallo schermo per la gioia degli amanti degli effetti speciali. Titoli di coda e faccione di Gianni Martinelli che preanuncia "Noi ci siamo 2" il sequel ancora più terrificante e pacchiano del primo. Buona Pasqua.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)