L´ex coordinatore cittadino di Sel poi passato nelle fila del Partito Democratico, annuncia la decisione di entrare in prima persona nella campagna elettorale per le Comunali di maggio
ALGHERO - «Ho deciso di candidarmi nel Partito Democratico alle prossime comunali per quattro buone ragioni: perché credo nella politica; perché credo che i giovani devono impegnarsi attivamente per migliorare la società nella quale vivono, senza delegare ad altri il proprio futuro; perché, nonostante le pessime prove offerte e la necessità di riformarli, credo che i partiti rimangono ancora uno strumento insostituibile di partecipazione democratica».
Così, Giancarlo Balbina, ex coordinatore cittadino di Sel poi passato nelle fila del Partito Democratico, annuncia la decisione di entrare in prima persona nella campagna elettorale verso le Comunali di maggio. Tra i "cavalli di battaglia" dell'esponente del centro-sinistra la Consulta Giovanile «che è rimasta per anni nel libro dei sogni» e la visione di Alghero come «un grande centro culturale e musicale polivalente».
Balbina auspica un nuovo scenario economico dopo le speculazioni del passato: non solo turismo, ma focus sulle energie rinnovabili, attenzione alle campagne, e start up per le aziende di San Marco. E lancia un monito di unità, dopo le voci sui malumori all'interno del Partito Democratico: «lo farò insieme ai miei giovani compagni al mio Partito e a tutti quelli che vorranno metterci alla prova. Non ci arrenderemo! Non possiamo permettercelo. Questa è l’unica promessa che posso fare».
Nella foto: Giancarlo Balbina
Commenti