Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Precari in Comune: arriva il mini contratto
S.A. 12 aprile 2012
Precari in Comune: arriva il mini contratto
Dopo una riunione fiume nella serata di mercoledì, il Commissario Michele Casula ha confermato il recupero dei fondi per gli interinali, ma solo per due mesi


ALGHERO - Un sospiro di sollievo - almeno per altri sessanta giorni - per i quaranti precari del Comune di Alghero, senza contratto da alcuni giorni. Dopo una riunione fiume nella serata di mercoledì, il Commissario Michele Casula ha confermato il recupero dei fondi per gli interinali, «ma nessuno è stato sottratto da altri servizi» ha assicurato.

Il problema era stato sollevato ieri anche dai candidati della Lista Tedde, preoccupati per le sorti di quaranta famiglie e per il funzionamento dei vari settori: dalla biblioteca comunale all'ecologia, rimasti scoperti. Ora i tempi sono legati alla'agenzia interinale, ma tutto dovrebbe risolversi all'inizio della prossima settimana.

Risolversi si fa per dire, è da mesi che i precari di Sant'Anna proseguono "a singhiozzi" il loro rapporto di lavoro con l'Ente, con contratti di durata minima, senza certezze sul futuro. Una questione di risorse esigue del Comune che non naviga certo in buone acque, ma probabilmente di scelte sbagliate nel tempo nell'organizzazione della macchina amministrativa. Un altro problema in cima alla lista del futuro sindaco della città.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)