L´operazione produrrebbe una perdita di 20 milioni di euro all´anno secondo le previsioni della compagnia aerea che non presenterà un´offerta per il bando di gara sulla nuova continuità territoriale
CAGLIARI - Meridiana Fly ha deciso di non presentare una propria offerta per il bando di gara inerente la nuova continuita' territoriale aerea tra la Sardegna e la Penisola, la cui scadenza e' prevista per la mezzanotte di oggi (giovedì).
Lo rende noto la stessa compagnia sottolineando che «dalle analisi e valutazioni effettuate dall'azienda, e' emerso che, pur in presenza di una contribuzione pari a quella massima prevista nel bando nel pieno rispetto del regolamento Ue, l'operazione risulta non economicamente sostenibile, producendo una perdita di circa 20 milioni di euro l'anno».
L’amministratore delegato Giuseppe Gentile aveva criticato sin dal principio la tariffa unica, ma sembrava essere tornato sui suoi passi per l'intenzione di non rinunciare agli otto milioni offerti dalla Regione per le linee in partenza da Olbia verso Roma e Milano. Ora la posizione ufficiale del passo indietro.
Commenti