«La scelta di costituire il gruppo è sorta per affrontare, con ogni strumento disponibile, le difficoltà e le esigenze della società algherese»
ALGHERO - Nasce in concomitanza con la Giornata mondiale contro la schiavitù infantile, il gruppo femminile per le Pari Opportunità che appoggia il candidato a Sindaco Francesco Marinaro, sostenuto ad Alghero dal Centro-destra. «La scelta di costituire il gruppo è sorta per affrontare, con ogni strumento disponibile, le difficoltà e le esigenze della società algherese, che oggi fatica a costruire un futuro stabile, soprattutto per le nuove generazioni», si legge nel documento diramato nella giornata odierna.
«Anche i numeri sull'occupazione, in riferimento nello specifico alla realtà algherese, appaiono preoccupanti» sostengono dal neonato comitato (nel distretto di Alghero i disoccupati effettivi sono 13339, di cui 7236 risultano essere donne comprese nella fascia d'età 30-40 anni). «Un dato sicuramente rivelatore del fatto che le donne affrontano maggiori difficoltà nell'inserimento lavorativo».
«Nulla è più certo del cambiamento - sostiene il candidato Francesco Marinaro - soprattutto se questo cambiamento arriva dalle donne stesse, consapevoli della loro ricchezza e della grande versatilità che possiedono nella società contemporanea. Stiamo lavorando per iniziare a piccoli passi, un percorso di rinnovamento e di maturità condivisa».
Nella foto: Francesco Marinaro, candidato sindaco del Centro-destra ad Alghero
Commenti