La manifestazione, curata dalla Ceas Monte Minerva, nasce grazie alla collaborazione tra il Comune di Villanova Monteleone e l’Ente Foreste della Sardegna
VILLANOVA MONTELEONE - Al via il weekend delle rose edizione 2012 che inizierà sabato 26 e domenica 27 maggio e proseguirà il 2 e il 3 giugno nell’Oasi di Monte Minerva. La manifestazione, curata dalla Ceas Monte Minerva, nasce grazie alla collaborazione tra il Comune di Villanova Monteleone e l’Ente Foreste della Sardegna.
I partecipanti potranno visitare lo storico roseto realizzato qualche anno fa dall’ Ente Foresta della Sardegna ,che si caratterizza fra l’altro per la presenza di rose medievali, rose recenti, siepi di ligustro e le particolarissime siepi di olivastro modellate dagli esperti vivaisti dell’Ente Foresta.
Oltre alla visita guidata allo storico roseto, nel weekend del 26 e del 27 maggio ci sarà spazio per altre due iniziative : il “Torneo della Rosa” con esibizioni di tiro con l’arco degli atleti dell’ A.S.D Arcieri Torres Sassari in programma sabato 26 dalle ore 11 alle ore 18; mente domenica 27 ,alle ore 18.30, inizierà il concerto “Kyma Etno-Indie Sound from Sicily” con la partecipazione della cantante Valeria Cimò e del chitarrista Gianluca Dessì.
Il weekend delle rose 2012 proseguirà anche sabato 2 e domenica 3 giugno con altre iniziative. Sabato 2 ,dalle ore 16 alle 17, la professoressa Malvina Urbani terrà un seminario di botanica dal titolo “Le Rose della Sardegna”, infine domenica 3 maggio, dalle ore 10.30 alle 12.30, ci sarà “il laboratorio sulle rose spontanee della Sardegna".
Commenti