Comizio in programma ad Alghero sabato 2 giugno, alle ore 20. Boccata d´ossigeno per la lista a sostegno della studentessa 36enne Giorgia Distefano
ALGHERO - In anticipo rispetto al solito (tradizionalmente gli spettacoli in cui ha partecipato si tengono in agosto) e soprattutto con l'obbiettivo diverso: convincere gli algheresi a votare per il Movimento Cinque Stelle, la novità politica nel panorama nazionale. Si parla di Beppe Grillo, atteso in città sabato 2 giugno, alle ore 20, in Piazza della Mercede, in occasione del tour elettorale per le imminenti elezioni amministrative in programma il 10 e 11 giugno. Sarà anche l'occasione, probabilmente, per sentire la candidata algherese, Giorgia Distefano, fino ad oggi assente (per linea elettorale) da tutti i confronti pubblici in cui è stata invitata.
Ad Alghero non sarà semplice ripetere l'exploit di Parma (dove
Pizzarotti ha conquistato la fascia Tricolore), ma per la studentessa 36enne si potrebbe trattare dell'occasione giusta per tentare l'ingresso in via Columbano. L'ultima volta ad Alghero, Grillo era stato proprio nel
2011 per il Festivalguer, ed anche in quella occasione il Pala-congressi aveva fatto fatica a contenere la moltitudine di persone che pur di sentire il Grillo Nazionale non aveva rinunciato al costoso biglietto d'ingresso.
Sabato in Piazza della Mercede, ci sarà da crederci, arriveranno in Riviera del Corallo molti sostenitori dai paesi limitrofi. E c'è già chi scommette contro chi si scaglierà questa volta il comico e blogger genovese, oltre, naturalmente, ai soliti noti romani. In una città governata per dieci anni da un'amministrazione di stretto stampo berlusconiano, non ci sarà da stupirsi se il politico-comico maltratterà il Centro-destra, ma con un candidato di Centro-sinistra ex presidente di Confindustria lo spettacolo sarà assicurato. Tra i cavalli di battaglia dei "grillini" spicca il «togliere i soldi dalla politica», «la trasparenza negli atti pubblici», «far circolare le idee», «fare rete e usare l’intelligenza», «dare nuovi strumenti ai cittadini». The show must go on!
Nella foto: Giorgia Distefano, candidata sindaco ad Alghero, e Beppe Grillo
Commenti