Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Alleati-nemici, vergogna Centro-destra»
Red 31 maggio 2012
«Alleati-nemici, vergogna Centro-destra»
La candidata centrista Maria Grazia Salaris si scaglia pesantemente contro il Centro-destra, complice la litigiosità dello schieramento al governo che qualche mese fa ha mandato a casa l´amministrazione (oggi nuovamente insieme)


ALGHERO - «E’ assurdo che gli stessi, che ieri hanno fortemente voluto il commissariamento della città, oggi si scaglino contro le scelte del burocrate che in questo momento sta amministrando Alghero». Maria Grazia Salaris interviene nella polemica per la sforbiciata alle risorse destinate alla programmazione degli eventi promossi dalla Fondazione Meta e rinfresca la memoria a quanti hanno già dimenticato cosa è accaduto soltanto sei mesi fa, complice la litigiosità dello schieramento al governo, lo stesso che si sta ripresentando “unito” agli elettori: «Sedici consiglieri comunali tra esponenti di opposizione e in parte di maggioranza hanno rassegnato le dimissioni per mandare a casa il sindaco Marco Tedde e lasciare la città in mano a un tecnico che, senza organi democraticamente eletti in rappresentanza dei cittadini, è chiamato ad assumere decisioni unicamente sulla base delle risorse disponibili».

Secondo la candidata sindaco di Api e Diversamente Alghero ora sorprendono le critiche al commissario per i tagli operati alla Fondazione Meta. «Così come è scandaloso che il Pdl - attacca Maria Grazia Salaris - rivolga i suoi strali contro il commissario Casula anziché prendersela con quegli stessi colleghi di coalizione che fino a qualche mese hanno tramato alle spalle del sindaco Tedde e si sono adoperati, insieme ai loro avversari politici, per studiare e mettere in pratica un piano finalizzato a sfiduciare il primo cittadino e tutti i suoi sostenitori, consegnando la città a un burocrate che oggi, ha come dovere, unicamente quello di far quadrare i conti».

Il paradosso, secondo Maria Grazia Salaris - è che oggi il Pdl fa pace con i suoi alleati-nemici, mentre critica il commissario che i loro stessi compagni di squadra hanno voluto: «L’arrivo di un commissario in qualsiasi comune è sempre un fatto negativo - precisa Salaris - perché è un tecnico che agisce senza confrontarsi con un’assemblea regolarmente designata dai cittadini, né con una giunta. Non può assumere scelte politiche ma, da burocrate, si attiene all’ordinaria amministrazione utilizzando come criteri le regole di bilancio». «Il dato politico che emerge - osserva il candidato sindaco - è la profonda incoerenza della coalizione di centro destra che oggi si ripresenta candidamente agli elettori con la falsa promessa del vero cambiamento. Auspico che gli algheresi, ai quali è stato fatto questo bel regalo, sappiamo scegliere chi potrà rappresentare il vero cambiamento».

Nella foto d'archivio: Maria Grazia Salaris con gli ex alleati Conoci e Tedde (oggi, tutti e tre, profondamente divisi)
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)